Your Edu Action | L'azione di educare ed imparare

La prima rivista didattica partecipativa

MenteDidattica è la rivista didattica per gli insegnanti, scritta dagli insegnanti. Un punto di riferimento per discutere, conoscere e condividere le migliori pratiche didattiche e scolastiche


rivista didattica

Ci sono ottimi motivi per cui aderire

rivista didattica

Tutti i contenuti sono originali e redatti da professionisti

rivista didattica

“È un insegnante motivato a fare vera e grande una scuola”

Aldo J Andreano, fondatore di Your Edu Action

Crediamo nella scuola, ma prima ancora crediamo negli insegnanti. Crediamo nello scambio di idee alla pari e nella condivisione dei risultati dell’apprendimento.

Vogliamo incentivare lo scambio di informazioni tra colleghi al fine di insegnare agli studenti come pensare criticamente, sviluppando le proprie attitudini e fornendo gli strumenti per realizzare i propri sogni.

Ci piace immaginare un nuovo mondo, con nuovi metodi di apprendimento che girano intorno agli studenti. Un mondo dove gli studenti sono Lifelong Learners, in grado di sviluppare le competenze chiave del XXI secolo.

Un mondo dove le tecnologia non è uno stato di emergenza, ma una regola. Un mondo che non rinuncia alla lezione frontale, ma ne riconosce i limiti. Un mondo dove studenti e genitori, docenti e dirigenti scolastici, uffici scolastici e ministri dell’istruzione, abbiano una visione comune che miri al miglioramento dell’insegnamento.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Dietro MenteDidattica c’è Your Edu Action, il portale che si occupa di educazione, attualità ed istruzione dal 2014.

Your Edu Action si è affermato nel corso di questi anni come punto di riferimento informativo e formativo per la scuola, tanto da diventare una delle pagine facebook più visitate tra gli insegnanti (dati Facebook).

L’obiettivo di MenteDidattica è semplice e genuino: condividersi alla pari articoli su una rivista didattica, con strategie e risultati. È un punto di ritrovo per tutti coloro che si occupano di scuola ed istruzione.

Noi saremo i migliori redattori possibili, al fine di pubblicare gli articoli nel miglior modo possibile e saremo il miglior editore possibile, al fine di diffonderli nel miglior modo possibile.

Per saperne di più su Your Edu Action, clicca qui

Open chat