Your Edu Action | L'azione di educare ed imparare

Perché scrivere su MenteDidattica

Chi nasce per insegnare, non deve mai smettere di imparare

Questo aforisma è un po’ la benzina di questa rivista. Crediamo fortemente nella condivisione delle strategie applicate in classe. Chi meglio di un insegnante può spiegare o dimostrare i vantaggi e i risultati di una metodologia didattica?

L’ispirazione l’abbiamo avuta dal giornalismo partecipativo, movimento nato alla fine degli anni ’90 fuori dalle redazioni giornalistiche, figlio della cultura partecipativa. MenteDidattica sogna di diventare l’open source della formazione didattica.

Una rivista che si autoalimenta, dove i lettori sono scrittori e viceversa. Dove tanto posso trovare e tanto posso offrire.

Quindi perché aderire? Beh, forse ci sarebbero molte più cose da dire sul perché non aderire. Ma vogliamo comunque rispondere alla domanda con un aforisma di Goethe:

È necessario unirsi, non per stare uniti, ma per fare qualcosa insieme

Nell’educazione, nell’istruzione e nell’insegnamento, questo concetto vale più che mai.

COSA TI OFFRIAMO:

  • Una redazione: formatterà il tuo articolo nel migliore dei modi, con titolo, foto, sottotitoli e tutto ciò che richiede la corretta pubblicazione.
  • La pubblicazione sul network di Your Edu Action, che vanta i più grandi pubblici in termini di seguaci e interazioni nei social network in campo educativo.
  • Assistenza per tutta la giornata in tempo reale, 7 giorni su 7.
  • Scheda autore: la tua firma, posta alla fine di ogni tuo articolo.
  • Serietà e competenza: questo è il nostro lavoro, che svolgiamo con successo da molti anni.

Open chat